Parte un colpo di pistola mentre pulisce l’arma, uomo in gravi condizioni
Non una sparatoria, come inizialmente riportato dagli investigatori, ma un colpo di pistola partito accidentalmente. Un uomo sulla sessantina è rimasto ferito nella mattinata di oggi a Orzinuovi, nel Bresciano, mentre puliva l'arma. Sarebbe stato proprio lui ad allertare le forze dell'ordine e i soccorritori che si sono precipitati sul posto, in piazza Vittorio Emanuele.
Parte un colpo di pistola che lo colpisce al volto, gravissimo
L'uomo è stato soccorso nel suo appartamento e sarebbe in condizioni serie, tanto che l'Agenzia emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Il livello di criticità è stato poi confermato dagli equipaggi sopraggiunti. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Verolanuova che vogliono escludere eventuali responsabilità da parte di terzi. Come confermato da una nota dell'Areu, l'uomo è stato trovato in arresto cardiaco con una ferita d'arma da fuoco al volto. È stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso mentre i sanitari operavano le manovre di rianimazione.
Sul caso indagano i carabinieri di Verolanuova
Le indagini dei carabinieri si concentreranno principalmente sull'eventuale presenza di altre persone all'interno dell'appartamento. I militari, inoltre, dovranno verificare che l'arma da cui è partito il colpo che ha ferito l'uomo fosse legittima. Nel frattempo la vittima versa in condizioni disperate. È arrivata pochi minuti fa al pronto soccorso dell'ospedale di Chiari dove è stata presa in cura dai medici del nosocomio.