video suggerito
video suggerito

Spara in bocca a un 17enne con una pistola scacciacani mentre sono sul bus: va in carcere il 16enne

Si sono aperte le porte del carcere minorile di Milano per il 16 anni che lo scorso 22 novembre su un bus ad Asola, in provincia di Mantova, aveva sparato in bocca a un ragazzo di 17 anni con una pistola scacciacani.
A cura di Giorgia Venturini
25 CONDIVISIONI
Immagine

É stato arrestato il ragazzo di 16 anni che lo scorso 22 novembre su un bus ad Asola, in provincia di Mantova, aveva sparato in bocca a un ragazzo di 17 anni con una pistola che si è scoperta essere una scacciacani. La vittima aveva subito diversi lesioni all'interno della bocca, oltre che a una frattura della mandibola. Ora il 16enne è stato portato al carcere minorile "Beccaria" di Milano dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria.

I fatti risalgono a venerdì 22 novembre verso le 14.30 quando i due giovani si trovavano sul bus e avrebbero iniziato a discutere. La lite è finita in violenza: a un certo punto il 16enne ha estratto la pistola, che si è scoperto solo in seguito essere una scacciacani. L'arrestato avrebbe puntato la pistola in bocca al ragazzo e avrebbe sparato: il 17enne è caduto a terra, il conducente ha fermato il bus e chiamato i soccorsi. In ospedale i medici si sono subito resi conto che le ferite erano dovute a un colpo esploso dalla pistola. Non è mai stato fortunatamente in pericolo di vita.

Intanto il 16enne appena sceso dal bus aveva gettato la scacciacani, ritrovata qualche giorno dopo dai carabinieri di Asola. Ora è arrivato anche l'arresto: il 16enne è stato denunciato per lesioni gravissime e per lui si sono aperte le porte del carcere. Il 17enne subito dopo i fatti era stato portato in caserma, mentre in queste ultime ore il giudice per le indagini preliminari per i Minorenni di Brescia ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views