video suggerito
video suggerito

Sotto sequestro una scuola guida: “Le patenti vengono rilasciate con troppa facilità”

Al centro di un’inchiesta della Procura di Brescia ci sarebbe un presunto giro di patenti facili: è finita così sotto i sigilli delle Fiamme Gialle un’autoscuola di Verolanuova. Sotto la lente alcune irregolarità nello svolgimento degli esami.
A cura di Francesca Del Boca
69 CONDIVISIONI
Immagine

È stata appena sigillata della Guardia di Finanza una scuola guida di Verolanuova, in provincia di Brescia. Il motivo? Le patenti rilasciate con "troppa facilità". Così come alcune presunte irregolarità negli esami di teoria e pratica, o le procedure di recupero dei punti persi sulla patente. 

Decine di nomi nel registro degli indagati

Un'inchiesta della Procura locale che conta decine di nomi nel registro degli indagati, dal titolare ai collaboratori della scuola. E che andrebbe avanti da almeno sette mesi, dopo una segnalazione da parte di un cliente: agli atti sono già finiti video, intercettazioni e testimonianze. Ma non solo. Chi indaga, secondo quanto emerso, intenderebbe fare luce anche su eventuali rapporti tra il titolare dell’autoscuola della provincia e gli uffici della Motorizzazione civile di Brescia, competenti per il rilascio delle patenti.

Le accuse nei confronti della scuola guida: "Patenti rilasciate con troppa facilità"

Oltre a chiudere la scuola guida, gli agenti della Polizia provinciale hanno sequestrato cellulari, computer e documenti. Già oggi la Procura, oltre ad affidare l’incarico ai consulenti che dovranno esaminare gli strumenti elettronici, chiederà la convalida del sequestro al gip. L'accusa nei confronti della scuola, una realtà importante di Verolanuova, è quella di rilasciare le patenti di guida con troppa facilità. Sarebbero infatti venute a galla alcune presunte irregolarità nello svolgimento degli esami e nelle procedure di recupero dei punti.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views