Sotto il Monte, bimbo di 5 anni investito da un’auto: trasferito d’urgenza in ospedale
Paura per un bimbo di 5 anni che oggi mercoledì 5 maggio, poco prima delle 8.30, è stato investito su viale Monsignor Pietro Bosio a Sotto il Monte, in provincia di Bergamo, da un'automobile nei pressi delle strisce pedonali. Stando alle primissime informazioni, fin da subito si è tenuto il peggio per il piccolo tanto che sul posto sono arrivate due ambulanze e un elicottero alzato in volo da Bergamo in codice rosso. Dopo avergli fornito le prime cure sul posto, il bimbo è stato trasferito in ospedale in codice giallo: le sue condizioni restano gravi. Da capire ancora se è fuori pericolo.
Ragazzino di 13 anni investito a Dalmine: in ospedale in codice rosso
Sarebbero più serie invece le condizioni di salute di un ragazzino di 13 anni di Dalmine, sempre nella Bergamasca: qui sempre oggi poco dopo le 8 in via Olimpiadi è rimasto coinvolto in un incidente mentre si stava dirigendo verso scuola. Da una prima ricostruzione, il ragazzino era in sella alla sua bicicletta quando è stato investito. Sul posto sono arrivati i sanitari che hanno subito riconosciuto la gravità dell'accaduto: il 13enne infatti è stato trasportato in ospedale al Papa Giovanni XXIII in codice rosso. Sul luogo dell'incidente sono arrivate anche le forze dell'ordine, al lavoro ora per risalire all'esatta dinamica dell'accaduto.
Restano gravi le condizioni di un bambino di 11 anni investito ieri a Como
E ancora: ieri altro gravissimo incidente. Un bambino di 11 anni anche lui in sella alla sua bici è stato urtato da un'auto in via Giovi a Casnate con Bernate, in provincia di Como. L'imbatto è stato violentissimo: il ragazzino è finito prima sul parabrezza della Fiat Panda e poi è caduto a terra. Un'automedica e un'ambulanza è arrivata in codice rosso: il ragazzino poi è stato trasferito in elisoccorso in ospedale dove è stato intubato. Le sue condizioni restano ancora gravi.