Sospesa la metro lilla M5 a Milano, Atm: “C’è un guasto tecnico agli impianti”
La linea lilla M5 della metropolitana di Milano è stata sospesa dalle 8:45 circa di questa mattina, mercoledì 11 settembre, fino alle 10:30. Come comunicato dall'Azienda trasporti milanesi (Atm) attraverso i propri canali social, si sarebbe verificato un guasto tecnico. Non si sa ancora quando potranno riprendere le corse. L'intera linea è stata sospesa e sono stati attivati i bus sostitutivi.
Sul proprio sito, Atm consiglia ai viaggiatori alcune alternative alla metropolitana. Chi deve percorrere il tratto compreso tra Isola e Bicocca può prendere il Tram numero 7; tra Monumentale e Garibaldi c'è il Tram 10; tra San Siro e Segesta il Tram 16; tra Gerusalemme e Monumentale ci sono i Tram 12 e 14; tra Domodossola e Tre Torri il Tram 19.
Al posto della stazione ferroviaria di Domodossola, si può usare quella di Cadorna alla quale si può arrivare in metropolitana con le linee gialla M1 e verde M2. A Garibaldi, poi, non si può cambiare tra M2 e M5 e a Lotto tra M1 e M5.
La circolazione è stata ripresa regolarmente intorno alle 10:30, quindi all'incirca due ore più tardi. Atm ha fatto sapere di aver risolto il problema tecnico che aveva riguardato gli impianti e ora i treni stanno ripartendo per tutte le destinazioni.