Sospesa la linea verde della metro di Milano: una persona è caduta sui binari dopo un malore
La linea verde della metropolitana di Milano è stata sospesa nella serata di oggi, martedì 15 novembre. Al momento, dalle prime informazioni, sembrerebbe che l'interruzione del pubblico servizio sia stata causata da una persona caduta sui binari. Si tratterebbe di un uomo di 61 anni che ha avuto un malore improvviso che lo ha fatto precipitare.
Il rallentamento dei treni sulla linea verde
Subito, intorno alle 18:20, è stato dato l'allarme: sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per riportare la vittima sulla banchina. Il 61enne si trovava alla stazione di Lambrate della linea M2, in attesa del treno per Gessate. Ad un certo punto ha accusato un malore ed è cauto. La linea è stata subito interrotta dal personale dell'Azienda trasporti milanesi per consentire i soccorsi.
La linea tra Lambrate e Caiazzo era stata proprio chiusa, mentre tutti gli altri treni sono stati rallentati. Era stato anche impedito il cambio a Loreto tra M1 e M2, con il consiglio di farlo a Cadorna. Per il tratto Lambrate-Caiazzo erano stati fatti arrivare dei bus sostitutivi.
L'arrivo dei soccorsi e la ripresa del servizio
I sanitari del 118 sono arrivati sul posto insieme a una squadra di vigili del fuoco. Dopo averlo riportato a livello della banchina, lontano quindi dai binari, gli hanno prestato le prime cure mediche. L'uomo è stato poi comunque trasportato al pronto soccorso, in codice giallo. Non dovrebbe comunque essere in pericolo di vita.
La linea verde della metropolitana è stata ripristinata dopo circa mezz'ora, riprendendo a funzionare regolarmente. Ora sul caso dovranno indagare i carabinieri di Milano.