Treno della metro M1 di Milano frena all’improvviso per evitare di travolgere un uomo: feriti alcuni passeggeri
Un tratto della linea rossa M1 della metropolitana di Milano è stato chiuso intorno alle 9 di questa mattina, martedì 20 febbraio. Come spiegato dall'Azienda trasporti milanesi, gli operatori sono dovuti intervenire in seguito a un tentativo di suicidio. Un uomo si sarebbe gettato in mezzo ai binari nel momento in cui stava arrivando un treno. Il conducente del convoglio avrebbe frenato di colpo, senza però riuscire a evitare l'impatto e facendo cadere le persone che si trovavano all'interno. Per questo motivo l'accesso alle stazioni è chiuso tra Bisceglie e Pagano e alcuni passeggeri sono stati soccorsi dal personale del 118.
La situazione lungo la linea rossa M1 della metropolitana
L'incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 9, alla stazione Gambara in direzione Sesto Primo Maggio. Un uomo si sarebbe gettato all'arrivo di un convoglio, che non è riuscito a evitare l'impatto. Nella frenata, però, alcuni passeggeri hanno riportato qualche ferita. In particolare, una donna di 48 anni è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo e una 32enne al Buzzi. Una 54enne e un uomo di 59 anni sono stati valutati sul posto dai sanitari del 118 di Areu, intervenuti con automedica e due ambulanze, ma non ospedalizzati.
Atm ha messo a disposizione dei viaggiatori i bus sostitutivi che, traffico permettendo, copriranno la tratta interessata dalla chiusura facendo le stesse fermate della NM1.
Il resto della linea, quella che da Sesto Primo Maggio arriva a Pagano e si dirama verso Rho-Fieramilano è regolarmente aperta. Tuttavia, è probabile che i treni subiscano alcuni rallentamenti, restando fermi alle stazioni un po' più del solito.
I percorsi alternativi
Il sito di Atm consiglia per chi deve viaggiare tra Bande Nere e Pagano di salire sui bus 67. Per raggiungere Bisceglie, si può scendere a Lotto e cambiare con la linea lilla M5.
Tra San Siro e Bisceglie si possono usare i bus 64 e 78, tra Primaticcio e De Angeli il bus 63 mentre tra Lotto e Bande Nere il 98.