Sospesa la circolazione sulla metro M3 a Milano tra Porta Romana e Centrale: cos’è successo
Nella giornata di oggi, mercoledì 22 gennaio, è stata sospesa la circolazione della linea gialla della metropolitana M3 tra le stazioni di Porta Romana e Centrale. A comunicarlo è l'azienda dei trasporti milanesi che ha pubblicato l'avviso sul suo sito, sui suoi canali social, sull'App e lo ha annunciato in tutte le stazioni. I treni, come ha specificato Atm, sono sostituiti dagli autobus. Ovviamente i passeggeri devono far fronte ai disagi causati dalla sospensione e inoltre potrebbero avere alcuni problemi considerato che i bus arriveranno compatibilmente con le condizioni del traffico.
La linea è bloccata perché un passeggero ha purtroppo avuto un malore. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), una volta ricevuto l'allarme, ha inviato gli operatori sanitari del 118. Per consentire tutte le operazioni di soccorso, è stata quindi sospesa la circolazione. Nell'annuncio di Atm, si legge che "A Duomo non si cambia con M1 e a Repubblica non si cambia con le linee S". È stato poi aggiunto che "in alternativa a Repubblica, considerate altre stazioni ferroviarie. Oppure a Rogoredo cambiate con le linee S". Terminate le operazioni del 118, la circolazione è poi ripresa.
Sempre stamattina, intorno alle 6.10, si è verificato un altro malore nella stazione Lanza sulla M2. E ancora alle 8.20 un'altra persona si è sentita male sulla banchina M5 Zara in direzione San Siro e sei minuti dopo se ne è sentita male un'altra sulla M1 Bisceglie.