Sordio, bimbo di un anno si ustiona in casa col caffè bollente: portato in ospedale

Paura nella mattinata a Sordio, comune di circa 3500 abitanti in provincia di Lodi, per un bambino di appena un anno. Il piccolo si è ustionato mentre era in casa con del caffè bollente, riportando ustioni al torace e alla pancia. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Lodi: i medici lo hanno medicato e stanno valutando se tenerlo sotto osservazione, anche se fortunatamente le sue condizioni non sono gravi e il bimbo non corre pericolo di vita.
Sarebbe stato uno dei genitori a rovesciare per sbaglio il caffè sul figlio
Stando a quanto ricostruito al momento e riportato dall'agenzia di stampa Ansa, l'incidente domestico sarebbe avvenuto a causa di una disattenzione di un parente del bimbo, che vive in casa con i genitori. Non sarebbe stato il piccolo, dunque, a gettarsi addosso da solo il liquido bollente ma è stato uno dei genitori, in maniera del tutto accidentale, a rovesciargli sopra il caffè contenuto in una tazza.
Il bimbo ha riportato ustioni di secondo grado a torace e addome: non è in pericolo di vita
Subito dopo l'accaduto i genitori, spaventati, hanno chiamato il 112 chiedendo l'intervento del personale sanitario. L'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza, sulla quale poi il piccolo è stato trasferito all'ospedale Maggiore di Lodi. Nell'incidente domestico, il bambino ha riportato ustioni di secondo grado al torace e all'addome che i medici hanno subito medicato e ora monitoreranno. I genitori potranno tirare un sospiro di sollievo: purtroppo non è raro che le conseguenze di simili incidenti domestici siano anche più gravi.