Sondrio, incidente sul lavoro al biscottificio Galbusera: operaia perde un dito in un macchinario
Ancora un incidente sul lavoro nel biscottificio Galbusera, in Valtellina: dopo quello avvenuto il 25 agosto scorso quando un operaio ha subito la parziale amputazione della mano, nella notte tra il 3 e il 4 settembre una dipendente dell'azienda ha perso due falangi della mano destra in un macchinario.
L'operaia è stata trasferita all'ospedale Niguarda di Milano
L'allarme è scattato quando è stato chiesto l'intervento del 118 nei pressi dello stabilimento dell'azienda Galbusera di Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio: sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 che hanno prestato le prime cure all'operaia ferita. La donna, F.C., 57enne di Regoledo, ha perso due falangi della mano destra a causa di un macchinario e per questo è stata trasportata in codice giallo all'ospedale civile di Sondrio. Subito dopo però a causa della gravità delle ferite riportate è stata trasferita all'ospedale Niguarda di Milano: è nel nosocomio milanese che i medici hanno ritenuto necessario procedere con l'amputazione di un dito.
Lo scorso 25 agosto un primo incidente nello stesso stabilimento
Sul luogo dell'incidente al momento della chiamata sono giunti anche i carabinieri di Morbegno e i tecnici dell'Ats della Montagna che ora dovranno chiarire la dinamica dell'accaduto. Solo dieci giorni fa all'interno dello stesso stabilimento dolciario un operaio di 56 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro: l'uomo ha subito la parziale amputazione di una mano durante la lavorazione a un macchinario. Trasportato d'urgenza all'ospedale civile di Sondrio dove è giunto in codice giallo è stato poi dichiarato fuori pericolo.