Somaglia, incidente tra due auto: tre persone ferite, una incastrata tra le lamiere
Paura nel Lodigiano dove nella serata di ieri lunedì 3 agosto due auto si sono scontrate in un violento incidente: l'impatto ha completamente distrutto le due vetture e provocato il ferimento di tre persone, una delle quali è rimasta incastrata tra le lamiere dell'auto. Sul posto soccorritori del 118, vigili del fuoco e carabinieri.
Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre l'uomo dalle lamiere
L'allarme è scattato poco prima delle 22 di ieri quando è stato chiesto l'intervento dei soccorritori lungo via Emilia tra i comuni di Somaglia e Casalpusterlengo per un incidente: è qui che sono arrivati i mezzi di soccorso del 118, tre ambulanza e un'auto medica con personale sanitario a bordo, che hanno prestato le prime cure ai feriti prima di trasportarli in ospedale. Tre le persone rimaste coinvolte nell'incidente secondo quanto riportato da Areu, l'Azienda regionale emergenza urgenza: due uomini di 50 e 51 anni e una terza persona di 24 la cui identità però non è stata resa nota. Uno dei feriti è rimasto incastrato tra le lamiere dell'auto nella quale viaggiava e per questo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno lavorato senza sosta per liberarlo e affidarlo alle cure del personale sanitario.
Forse un sorpasso finito male alla base dell'incidente
Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Codogno che hanno effettuato i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica: stando a quanto appreso finora sembra che lo scontro frontale sia avvenuto tra una Fiat e una Bmw, forse in un tentativo di sorpasso finito male. Le vetture sono andate completamente distrutte nell'incidente. Per consentire i soccorsi la tratta è stata bloccata.