Si ubriaca alla fiera dei vini e aggredisce un prete: arrestata
Nella giornata di venerdì 26 aprile, una donna di 35 anni è stata arrestata a Mantova perché accusata di resistenza a pubblico ufficiale. Sembrerebbe infatti durante una fiera si sia ubriacata e abbia ferito sia un prete che un passante. Sono ancora poche le informazioni relative a questa vicenda.
Stando a quanto diffuso fino a questo momento, la trentacinquenne stava partecipando alla "Mostra Nazionale dei Vini dei Passiti" e si sarebbe ubriacata. A un certo punto, probabilmente perché in preda ai fiumi di alcol, avrebbe aggredito il prete locale. Avrebbe poi spinto a terra un passante che avrebbe difeso l'uomo. Successivamente anche le forze dell'ordine.
Sono intervenuti i carabinieri di Volta Mantovana e gli operatori sanitari del 118 che hanno portato la 35enne in ospedale a Castiglione delle Stiviere: una volta dimessa però sarebbe tornata nel Comune. Avrebbe provato a danneggiare alcune automobili. Sono intervenuti nuovamente i carabinieri che l'hanno fermata. Tra loro e la donna ne è nata una colluttazione. L'hanno così arrestata. I militari non avrebbero riportato gravi ferite.
Nella giornata di ieri, venerdì 27 aprile, si è svolto il processo per direttissima. I giudici hanno convalidato l'arresto.