video suggerito
video suggerito

Si tuffa nell’Adda e non riemerge, 23enne ricoverato in gravissime condizioni

Un ragazzo di 23 anni è stato ricoverato in gravissime condizioni al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo un tuffo nell’Adda.
A cura di Filippo M. Capra
128 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo di 23 anni è stato ricoverato in gravissime condizioni al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo un tuffo nell'Adda. Secondo quanto comunicato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, il giovane si è tuffato nel fiume senza più riemergere. Sul posto l'Areu ha inviato le squadre dei soccorritori che hanno portato a riva il 23enne prima di trasferirlo d'urgenza al nosocomio. Sarebbe ancora in condizioni molto gravi.

Si tuffa nell'Adda e non riemerge, gravissimo un 23enne

Lungo le sponde del fiume, all'altezza di Cornate d'Adda, sono arrivate un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso. Con loro anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Vimercate. Tutto è successo intorno alle 17.30 di ieri pomeriggio, martedì 23 agosto. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni testimoni del 23enne, preoccupati nel non vederlo più riemergere dalle acque del fiume diversi minuti dopo la sua immersione.

Trasferito d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso

Le operazioni di soccorso sono state tempestive: una volta arrivati sul luogo, i soccorritori si sono gettati in acqua per portare a riva il giovane che è stato rianimato in loco dal personale sanitario. Nel tentativo di stabilizzarlo, è stato caricato sull'elisoccorso e trasferito al Papa Giovanni in arresto cardiocircolatorio. Le sue condizioni sarebbero ancora gravissime. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Vimercate che devono ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Non è escluso che il giovane possa aver battuto la testa o essere rimasto vittima di un malore improvviso.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views