video suggerito
video suggerito

Si tuffa nel torrente della Val Masina e non riemerge: ritrovato il cadavere del 17enne

È stato ritrovato il corpo del ragazzo di 17 anni che martedì 9 luglio è stato trascinato dalla corrente del torrente Masino a Cataeggio, che si trova in provincia di Sondrio.
A cura di Ilaria Quattrone
40 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, giovedì 11 luglio, è stato ritrovato il corpo del ragazzo di 17 anni che martedì 9 luglio è stato trascinato dalla corrente del torrente Masino a Cataeggio, che si trova in provincia di Sondrio. Alcuni ragazzi che hanno assistito alla scena, e che poco prima avevano salvato un'altra persona, hanno subito chiamato i soccorsi. Dopo giorni di ricerche, i vigili del fuoco hanno trovato e recuperato il cadavere.

L'allarme era stato lanciato intorno alle 14 di martedì. L'adolescente si era tuffato, ma le forti correnti lo hanno trascinato via. A causa del maltempo che nei giorni scorsi aveva colpito la zona, il torrente era particolarmente impetuoso. Questo ha reso più complesse le ricerche. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino, gli specialisti sommozzatori e alcuni elicotteri. Presenti anche i sanitari dell'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, il soccorso alpino e i carabinieri della Stazione di Ardenno.

Nella mattinata di oggi le squadre di soccorso hanno trovato il giovane. Il corpo si trovava in un anfratto del torrente a circa trecento metri a valle dalla zona della scomparsa. Purtroppo non è stato possibile far altro che dichiararne il decesso. Questa sparizione non è l'unica. Poche ore dopo l'incidente, se ne è verificato un altro nel fiume Adda. I vigili del fuoco sono infatti ancora alla ricerca di un 25enne che si è tuffato e non è più riemerso.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views