video suggerito
video suggerito

Si tuffa nel Ticino, ma non riemerge più: muore a 55 anni

Un uomo di 55 anni si è tuffato nelle acque del Ticino e non è più riemerso: il suo corpo è stato trascinato dalla corrente.
A cura di Ilaria Quattrone
161 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si è tuffato in acqua e non è più riemerso: è quanto accaduto nella giornata di ieri, giovedì 25 agosto, alle 17.30 dove un uomo si è tuffato nelle acque del Ticino. Il tutto è accaduto davanti gli occhi della compagna che non ha potuto far nulla per salvarlo. L'uomo sarebbe stato trascinato dalla corrente e il suo corpo è stato poi recuperato.

In base a quanto riferito dal quotidiano "Il Corriere della Sera", la vittima si chiamerebbe Shkelqim Daka e avrebbe 55 anni. Sarebbe residente a Stradella, comune in provincia di Pavia. La coppia si trovava sulla spiaggia al ponte della Becca: un luogo che non è molto distante da Pavia e che l'uomo conosceva abbastanza bene.

Il 55enne è stato trascinato via dalla corrente

Stando alle ricostruzioni delle forze dell'ordine, il 55enne non avrebbe fatto i conti con la corrente che interessa quei luoghi: si sarebbe tuffato e poi sarebbe stato trascinato via. La compagna ha iniziato a urlare e i bagnanti, resisi conto di quanto stava accadendo, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno attivato la macchina delle ricerche.

Il suo corpo è riemerso dopo un'ora e mezza di ricerche

Dopo un'ora e mezza, sono riusciti a rintracciarlo: si trovava a duecento metri più a valle rispetto a dove si è tuffato. Il suo corpo è stato riportato a riva dove c'erano i carabinieri della compagnia di Pavia, il personale dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) – intervenuto con un'ambulanza e un'automedica – e la compagna. Gli operatori sanitari non hanno comunque potuto far altro che costatarne il decesso.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views