video suggerito
video suggerito

Si tuffa nel lago per aiutare una 17enne, ma non riemerge più: si cerca un uomo di 32 anni

Gonzalo Puma è l’uomo di 32 anni che ieri si è tuffato nel fiume Endine per salvare una ragazzina di 17 anni, ma non è più riemerso.
A cura di Ilaria Quattrone
240 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Orlando Gonzales Puma è l'uomo di 32 anni che domenica 2 luglio si è tuffato nel lago di Endine – che si trova a Ranzanico (Bergamo) – per salvare una ragazzina di 17 anni, ma che non è più riemerso. L'adolescente, sulla base di quanto riporta il quotidiano locale L'Eco di Bergamo, è la figlia della compagna di Puma.

L'uomo si è tuffato per salvare la figlia della compagna

Il 32enne, la compagna, la figlia di quest'ultima e un amico si trovavano insieme al lago di Endine per trascorrere insieme la giornata. I quattro avrebbero scelto di noleggiare un pedalò. A un certo punto l'adolescente avrebbe deciso di tuffarsi in acqua. Dopo alcuni minuti, avrebbe avuto difficoltà a raggiungere l'imbarcazione. Puma si sarebbe così tuffato e le avrebbe dato un salvagente. In questo modo l'avrebbe aiutata a mettersi in salvo.

Il 32enne non è più riemerso: proseguono le ricerche

Il 32enne però non ha più raggiunto il pedalò: sarebbe infatti finito sottacqua e non sarebbe più riemerso. I familiari hanno subito chiamato i soccorsi. L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 intorno alle 16. Con loro c'erano anche i vigili del fuoco insieme ai sommozzatori di Milano.

Il lago, che ha una profondità massima di sette metri, non è balneabile. Ieri purtroppo le ricerche non hanno dato alcun esito. Nella mattinata di oggi, lunedì 3 luglio, sono riprese. Per il momento però non si hanno notizie sul ritrovamento del 32enne, nativo della Bolivia ma che vive da diverso tempo a Bergamo. Certo è che le speranze si affievoliscono di ora in ora.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views