Si tuffa nel lago con gli amici, annaspa e finisce sott’acqua: 18enne ricoverato in gravi condizioni
Si è tuffato con alcuni amici nel lago di Como, in un'area in cui la balneazione è vietata: a un certo punto avrebbe iniziato ad annaspare e sarebbe finito sott'acqua. Gli amici, spaventati, hanno così chiamato i soccorsi. Una volta arrivati sul posto, il 18enne è stato recuperato e portato in riva dalle forze dell'ordine. Adesso è stato ricoverato in ospedale dove versa in gravissime condizioni.
Il 18enne si era tuffato con alcuni amici
L'incidente si è verificato a Como in viale Geno: l'allarme è arrivato attorno alle 13 di questa mattina, lunedì 9 agosto. Il 18enne si è tuffato con alcuni coetanei nella zona della passeggiata Ramelli, vicino a Villa Olmo. Teoricamente in quella zona ci sarebbe il divieto di balneazione, ma nonostante questo molte persone continuano a tuffarsi e nuotare. Stando al racconto degli amici che erano con lui, il 18enne si sarebbe trovato in difficoltà e sarebbe finito sott'acqua. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia di Como.
Trasportato in ospedale con l'elicottero
Sul luogo anche gli operatori sanitari del 118 a bordo di un'ambulanza e un'automedica. I medici e i paramedici, dopo avergli prestato le prime cure, hanno deciso di trasportarlo in ospedale in elicottero. Il 18enne è stato trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco dove risulta ancora ricoverato in gravissime condizioni. Gli amici del giovane sono ancora sotto choc. Non è ancora chiaro se l'incidente sia stato causato dalle correnti o da un malore del giovane. Ulteriori accertamenti chiariranno la dinamica della vicenda.