video suggerito
video suggerito

Si tuffa nel lago con gli amici, annaspa e finisce sott’acqua: 18enne ricoverato in gravi condizioni

Un ragazzo di 18 anni si è tuffato con alcuni amici nel lago di Como, in un’area in cui la balneazione è vietata. Il giovane avrebbe iniziato ad annaspare finendo poi sott’acqua: immediato l’intervento delle forze dell’ordine che lo hanno riportato in riva. Il 18enne adesso è ricoverato in ospedale dove versa in gravissime condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
34 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Si è tuffato con alcuni amici nel lago di Como, in un'area in cui la balneazione è vietata: a un certo punto avrebbe iniziato ad annaspare e sarebbe finito sott'acqua. Gli amici, spaventati, hanno così chiamato i soccorsi. Una volta arrivati sul posto, il 18enne è stato recuperato e portato in riva dalle forze dell'ordine. Adesso è stato ricoverato in ospedale dove versa in gravissime condizioni.

Il 18enne si era tuffato con alcuni amici

L'incidente si è verificato a Como in viale Geno: l'allarme è arrivato attorno alle 13 di questa mattina, lunedì 9 agosto. Il 18enne si è tuffato con alcuni coetanei nella zona della passeggiata Ramelli, vicino a Villa Olmo. Teoricamente in quella zona ci sarebbe il divieto di balneazione, ma nonostante questo molte persone continuano a tuffarsi e nuotare. Stando al racconto degli amici che erano con lui, il 18enne si sarebbe trovato in difficoltà e sarebbe finito sott'acqua. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia di Como.

Trasportato in ospedale con l'elicottero

Sul luogo anche gli operatori sanitari del 118 a bordo di un'ambulanza e un'automedica. I medici e i paramedici, dopo avergli prestato le prime cure, hanno deciso di trasportarlo in ospedale in elicottero. Il 18enne è stato trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco dove risulta ancora ricoverato in gravissime condizioni. Gli amici del giovane sono ancora sotto choc. Non è ancora chiaro se l'incidente sia stato causato dalle correnti o da un malore del giovane. Ulteriori accertamenti chiariranno la dinamica della vicenda.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views