Si tuffa in mare con gli amici e perde la vita: Manuel Perez muore a soli 18 anni
Manuel Perez aveva 18 anni ed è morto nelle acque del Mar Tirreno. La tragedia ha sconvolto l'intera comunità di Lesmo, in provincia di Monza e Brianza, dove il ragazzo viveva con la sua famiglia. Il 18enne, originario però di Napoli dove è nato come tutta la sua famiglia, si trovava sul promontorio Punta Chiappa, nei pressi di Portofino (Genova), con alcuni suoi amici. La comitiva di scout di Vimercate aveva deciso di tuffarsi in mare e passare qualche ora in allegria. Purtroppo però quella che doveva essere una giornata spensierata, si è trasformata in un incubo.
Il corpo trovato dopo oltre un'ora di ricerca
Il gruppo si è gettato in mare e a un certo punto, dopo essere tornato a riva, si è reso conto che Manuel non era ancora riemerso. I ragazzi hanno quindi lanciato immediatamente l'allarme e chiamato i soccorsi: sul posto si sono recati i vigili del fuoco con i sommozzatori e la capitaneria di porto. Dopo oltre un'ora di ricerca è stato trovato il corpo che è stato riportato al porto di Camogli. Lì, ad attendere, c'erano i medici e i paramedici del 118: per il 18enne però non c'è stato nulla da fare.
Si ipotizza il malore improvviso: nei prossimi giorni ci sarà l'autopsia
L'ipotesi più acclarata è che sia morto a causa di un malore. Nei prossimi giorni si svolgerà l'autopsia che accerterà le cause del decesso. La notizia ha travolto la comunità. Il sacerdote della parrocchia di Santa Maria di Lesmo, Camparada e Correzzana durante le messe ha invitato tutti a pregare per il ragazzo e la sua famiglia. Tutto il paese, il gruppo scout e le persone che conoscevano Manuel si sono stretti intorno ai famigliari del giovane distrutti da questa terribile vicenda.