Si tuffa da un pontile del porto di Moniga del Garda e batte la testa sul fondale del lago: grave 38enne
Un 38enne si è tuffato da uno dei pontili del porto di Moniga del Garda (in provincia di Brescia) e ha battuto la testa contro il fondale del lago. L'incidente è avvenuto nella giornata di oggi, sabato 17 agosto, mentre l'uomo si trovava in spiaggia con moglie e i loro due bambini piccoli. Stando a quanto ricostruito finora, pare che il 38enne si sia tuffato in un punto dove l'acqua è bassa pochi metri. In un primo momento, ha perso i sensi, ma ora sembra fuori pericolo. L'uomo avrebbe riportato un importante trauma spinale.
L'incidente durante una giornata con la famiglia
La polizia locale dell’Unione dei Comuni della Valtenesi è arrivata in giornata al porto di Moniga del Garda per raccogliere le testimonianze dei presenti per accertare la dinamica di quanto accaduto. I controlli sono ancora in corso, ma pare che si sia trattando di un incidente causato dalla distrazione o dalla sottovalutazione del pericolo.
Il 38enne, di origine pachistana e residente a Brescia, stava trascorrendo la giornata su una spiaggia del lago insieme alla propria famiglia quando si è tuffato da uno dei pontili del porto. Probabilmente non si era accorto che in quel punto l'acqua è bassa pochi metri e che il fondale è alquanto roccioso. Così, l'uomo ha finito per battere violentemente la testa al suolo.
La corsa in ospedale e le condizioni del 38enne
All'inizio le sue condizioni destavano particolare preoccupazione, dato che aveva perso i sensi. Per questo motivo, l'ambulanza dei Volontari del Garda è arrivata con la massima urgenza insieme al motosoccorso della Croce bianca di Brescia, ma a trasferirlo all'ospedale Civile di Brescia ci ha pensato l'elisoccorso.
Il 38enne si trova dunque ricoverato in condizioni gravi, ma pare che i parametri vitali si stiano lentamente stabilizzando. Per questo motivo, i medici non ritengono che possa essere in pericolo di vita. L'uomo avrebbe anche ripreso conoscenza, anche se è ancora da valutare l'entità del trauma spinale che ha riportato nell'incidente.