Si staccano le mattonelle del bagno del Tribunale di Milano: una donna ferita
Nella giornata di ieri, lunedì 13 novembre, si sono staccate alcune mattonelle dai muri di un bagno del tribunale di Milano. Una donna è rimasta ferita, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. L'associazione nazionale magistrati (Anm) è stata informata sull'accaduto.
Le mattonelle l'hanno colpita in testa
La ferita è un'addetta alle pulizie che era in servizio a Palazzo di Giustizia. Stava lavorando nei bagni, che si trovano al settimo piano e per la precisione al centro del corridoio dell'ufficio dei giudici per le indagini preliminari, quando le mattonelle sono cedute.
In totale se ne sono staccate una decina: sono precipitate da un'altezza di circa due metri. La giovane era molto vicina: il cedimento le ha provocato alcune ferite ed escoriazioni oltre a uno stato di forte ansia. Alcune colleghe, appena si sono rese conto di quanto accaduto, si sono precipitate nel bagno e hanno trovato la donna scossa che lamentava giramenti di testa e nausea: sembrerebbe che qualche mattonella l'abbia colpita in testa. Hanno quindi chiesto l'intervento del personale 118.
L'associazione nazionale magistrati è stata informata dell'accaduto
L'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici a bordo di un'ambulanza. Gli operatori sanitari le hanno fornito le prime cure sul posto e poi l'hanno portata in ospedale, al Policlinico. I medici hanno ritenuto opportuno tenerla sotto osservazione. L'Anm è stata poi informata di quanto accaduto: l'associazione, infatti, sta raccogliendo in un dossier i dati inviati da tutta Italia sullo stato dell'edilizia giudiziaria.