Si stacca la facciata del supermercato e crolla sulle auto, paura fuori dal Gigante
Paura nella prima mattina di oggi, giovedì 25 agosto, a Brescia in via Vallecamonica dove parte della facciata del supermercato Il Gigante si è staccato cadendo rovinosamente a terra e schiantandosi su un'auto posteggiata a lato del super. Lo riporta il Giornale di Brescia spiegando che la parte anteriore dell'automobile è andata totalmente distrutta.
Crolla parte della facciata e cade su un'auto, paura al Gigante
Fortunatamente, al momento del crollo nessuno era a bordo della vettura e nessuno è stato ferito dai calcinacci. L'unica auto danneggiata è stata quella posteggiata esattamente sotto la parte di edificio caduta e apparterrebbe a un dipendente del supermercato che aveva attaccato il turno alle 6. Il Giornale di Brescia ha raggiunto un cittadino del Villaggio Violino che ha spiegato come, al momento della colazione, "ho sentito un rumore fortissimo. Sono corso a vedere e ho trovato i dipendenti che stavano controllando la situazione".
Verifiche sulla tenuta dell'edificio che ospita il supermercato
Immediato l'intervento delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco che hanno prontamente perimetrato l'area limitando l'accesso ai tanti curiosi che si sono avvicinati. Avviate poi anche le indagini per capire le cause del crollo e verificare la tenuta della stabilità dell'edificio. La facciata de Il Gigante verrà poi ricostruita dalla ditta Acca costruzioni. La situazione è rientrata poco tempo dopo con la rimozione dell'automobile e delle macerie.