Si sporge dalla balaustra a Varenna per fare una foto e precipita per 8 metri: grave un 19enne

Un 19enne è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza dopo una caduta di circa 8 metri. Stando a quanto emerso finora, il giovane si sarebbe sporto da una balaustra a Varenna (in provincia di Lecco) e, per motivi ancora in fase di accertamento, sarebbe precipitato sulla via sottostante. Il 19enne avrebbe riportato diverse fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita.
L'incidente è avvenuto intorno alle 13:30 di oggi, martedì 22 aprile, lungo viale Giovanni Polvani a Varenna, sulla sponda lecchese del lago di Como. Il 19enne, residente a Mandello, è stato ritrovato dolorante ai lati della strada. Quando i sanitari del Soccorso Bellanese sono arrivati in suo aiuto, insieme all'automedica di Areu, era in condizioni critiche e non ricordava quanto gli era accaduto.
Secondo una prima ricostruzione formulata dai carabinieri del Comando di Lecco, il 19enne sarebbe caduto per circa 8 metri da via Roma, la strada che si trova sopra viale Polvani e che conduce al cimitero cittadino. Il ragazzo si sarebbe sporto oltre la balaustra per scattare una foto, forse al lago o un selfie, e sarebbe precipitato sulla via sottostante.
Il 19enne è stato, infine, trasportato con l'eliambulanza di Como fino all'ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni sono gravi, ma non risulterebbe in pericolo di vita. Il giovane avrebbe riportato diversi traumi e fratture. Ai suoi soccorritori avrebbe detto di non ricordarsi nulla di quanto accaduto.