video suggerito
video suggerito

Si siede sul sedile di un mezzo Amsa e si ferisce gravemente: nello schienale era nascosto un coltello

Una donna è stata portata in codice rosso all’ospedale San Raffaele dopo essere stata ferita da un coltello nascosto nel sedile di un mezzo Amsa a Milano.
A cura di Giorgia Venturini
504 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere una normale mattinata di lavoro ma si è trasformata in tragedia per una donna di 49 anni dipendente di Amsa, l'azienda lombarda che si occupa del ritiro dei rifiuti e pulizia delle strade a Milano. La 49enne si è seduta sul sedile di uno dei mezzi parcheggiati nella sede di via Olgettina quando è rimasta colpita alla schiena da un coltello: l'arma infatti era ben nascosta nello schienale del sedile. Perché si trovasse lì è ancora tutto da capire.

Il coltello nascosto con la punta rivolta in avanti

Dalle prime informazioni, la chiamata è arrivata ai carabinieri di Milano verso le 15 di mercoledì 9 febbraio. La donna è rimasta ferita alla schiena quanto ha tentato di appoggiarsi allo schienale: la ferita è stata molto profonda. Dopo essere stata soccorsa sul posto, in ambulanza è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Raffaele. Qui è stata ricoverata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ora i carabinieri sono al lavoro per cercare di ricostruire quanto accaduto: sono stati fatti tutti i prelievi del caso che potranno servire a ripercorrere l'esatta dinamica dell'infortunio e capire le eventuali responsabilità. Certo è che il coltello era conficcato nel sedile del mezzo con la punta rivolta verso l'autista. Il mezzo era parcheggiato nel deposito da almeno due giorni: fondamentali saranno le immagini delle telecamera di video-sorveglianza dell'area. Intanto l'azienda tiene a precisare: "Con riferimento all’infortunio di una lavoratrice Amsa nella sede aziendale di via Olgettina nell’esprimere vicinanza e augurare una pronta guarigione alla collega, informiamo di aver immediatamente attivato tutte le procedure necessarie per verificare, nel dettaglio, l’accaduto".

504 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views