video suggerito
video suggerito

Si sente odore di bruciato su un aereo decollato da Londra: atterraggio d’emergenza a Milano

Un aereo decollato da Londra è stato costretto a un’atterraggio d’emergenza dopo che a bordo si è sentito un forte odore di bruciato: il problema potrebbe essere stato riscontrato nell’impianto di raffreddamento.
A cura di Giorgia Venturini
171 CONDIVISIONI
Immagine

Atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Linate. Un aereo, un Airbus 320 della British Airways, in arrivo da Londra è stato costretto a chiedere l'atterraggio d'urgenza a Milano dopo che a bordo è stato sentito un forte odore di bruciato. In aeroporto per permettere questa procedura d'emergenza è stato necessario interrompere gli altri voli. Esattamente come prevede il protocollo in questi casi.

Una volta che è atterrato, ieri domenica 28 luglio verso le 13.10, subito sono corsi i vigili del fuoco per poter spegnere eventuale principio di incendio a bordo. Subito i passeggeri sono stati fatti evacuare poi si è provveduto a ispezionare l'aereo con anche l'aiuto della termocamera.

Stando alle prime informazioni, il problema potrebbe essere stato riscontrato nell'impianto di raffreddamento. Ed è stato subito sistemato, ma l'intervento ha causato uno stop dell'operatività dei voli per circa 10-15 minuti. L'importante è che nessuno sia rimasto ferito.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views