video suggerito
video suggerito

Si sente male in piscina, il bagnino la porta fuori dall’acqua: grave una bimba di 7 anni

La piccola ha avuto un malore mentre faceva il bagno. Un bagnino si è tuffato per salvarla e ha provato a rianimarla, ma è ancora in codice rosso all’ospedale.
995 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una bambina, di appena 7 anni, si è sentita male mentre nuotava in piscina. È improvvisamente finita sott'acqua, priva di sensi, quando un bagnino se n'è accorto e di è tuffato per riportarla a galla. Ora è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Policlinico San Matteo di Pavia.

Il malore in acqua

Verso le 12 di oggi, domenica 9 luglio, la bambina era alla piscina di Battuada, in provincia di Pavia, quando ha improvvisamente perso i sensi, a causa di un malore. Uno dei operatori del salvataggio della struttura si è immediatamente accorto che la piccola era finita sott'acqua e non riusciva a risalire.

Così il bagnino si è tuffato e in pochi secondi ha portato la piccola fuori dall'acqua. Una volta all'asciutto, l'operatore ha tentato di praticarle varie manovre per rianimarla, senza riuscirvi. La bimba non ha mai ripreso conoscenza.

I soccorsi

Nel frattempo altre persone hanno chiamato il 118 per richiedere l'intervento dei sanitari. L'agenzia regionale di emergenza e urgenza ha immediatamente mandato un'ambulanza, ma – appena giunti sul posto – gli operatori hanno deciso di prelevare la bambina e trasferirla d'urgenza in ospedale.

La piccola è infatti stata ricoverata al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia in codice rosso e tuttora sarebbe in gravissime condizioni. Tuttavia i medici sono convinti che la sua condizione clinica non sia dovuta al fatto che è andata sott'acqua in piscina, ma al malore che l'ha colpita.

Presso la struttura ricreativa sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Pavia, ma gli agenti escludono qualsiasi responsabilità nell'accaduto.

995 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views