video suggerito
video suggerito

Si schianto contro un palo con lo scooter e finisce nel fosso: trovato morto il giorno dopo

Ilario Rosa è morto al confine fra Mantova e Verona a causa di un incidente in moto: disposta l’autopsia del corpo, rinvenuto in un fosso il giorno seguente.
A cura di Giorgia Venturini
250 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Nella notte fra venerdì 7 e sabato 8 luglio, Ilario Rosa si è schiantato con lo scooter contro un palo sulla strada che collega la provincia di Mantova a quella di Verona e poi è finito nel fosso, dove è morto annegato. Soltanto il giorno dopo alcuni passanti hanno notato il suo corpo nell'acqua.

L'incidente in scooter

Secondo quanto finora ricostruito, Ilario Rosa, di 45 anni, residente a Villimpenta, in provincia di Mantova, stava rientrando a casa a bordo del suo scooter, una Vespa della Piaggio, e nella frazione di San Pietro in Valle, nel Comune di Gazzo Veronese, è improvvisamente andato a finire contro un palo posizionato sul ciglio della strada.

Non è ancora chiaro come abbia fatto a perdere il controllo della Vespa, ma a causa dello schianto è stato catapultato in un fosso utilizzato per l'irrigazione al bordo della strada, dove poi è morto annegato.

Il corpo trovato il giorno dopo

Alcuni residente della zona avrebbero anche sentito il botto e, secondo quanto racconta la Gazzetta di Mantova, sarebbero andati a controllare, ma a causa del buio non avrebbero notato nulla di particolare. E, per questo, sarebbe tornati serenamente a casa.

Soltanto il giorno dopo, quindi, un passante ha notato il palo divelto e, guardando nei dintorni, ha notato la Vespa e poi il corpo dell'uomo nel fossato. A quel punto ha chiamato i carabinieri e sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco che hanno recuperato la salma.

Ora il corpo è stato trasportato all'ospedale di Legnago, i quanto l'autorità giudiziaria ha comunque disposto gli esami autoptici sul cadavere al fine di capire le sue condizioni quando si è messo alla guida e per quale motivo abbia perso il controllo dello scooter.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views