video suggerito
video suggerito

Si schiantano contro una coppia di turisti olandesi e provano a gettare l’auto nel Garda, denunciati

Due amici si sono schiantati contro una coppia di turisti e sono fuggiti con l’auto danneggiata verso la Baia del vento di San Felice del Benaco (Brescia). Dopo aver staccato la targa, hanno provato a disfarsi della macchina nel lago di Garda.
A cura di Enrico Spaccini
105 CONDIVISIONI
La Golf dopo l'incidente (foto da Facebook - Sei di San Felice del Benaco se...)
La Golf dopo l'incidente (foto da Facebook – Sei di San Felice del Benaco se…)

Due giovani, già noti alle forze dell'ordine per vari precedenti, si sono schiantati con l'auto contro un'utilitaria guidata da una coppia di turisti olandesi all'altezza della Baia del vento di San Felice del Benaco (in provincia di Brescia). Nonostante i danni ingenti subiti, si sono rimessi alla guida della macchina e hanno provato a disfarsene gettandola nel lago di Garda. Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 agosto, davanti a decine di persone che hanno chiamato il 112. Dopo un breve inseguimento a piedi tra i lettini, i due sono stati bloccati ed entrambi denunciati.

L'incidente con la coppia di turisti olandesi

I due giovani, un italiano e un cubano, erano alla guida della Volkswagen Golf di una loro amica quando si sono schiantati contro la vettura della coppia di olandesi 60enni. Entrambi erano visibilmente in preda di alterazioni da alcol, quindi hanno pensato fosse una buona idea disfarsi della vettura che aveva riportato seri danni nello scontro.

Per prima cosa, hanno staccato le targhe della macchina e le hanno gettate tra la vegetazione. Poi hanno guidato fino all'area pedonale della Baia e hanno provato a farla finire nelle acque del Garda. Tutto questo di giorno, davanti a decine di turisti e un finanziere fuori servizio che ha cercato invano di farli desistere.

La fuga tra i lettini

In pochi minuti è arrivata una pattuglia dei carabinieri del nucleo Radiomobile di Salò allertati dai presenti che hanno chiamato il 112. Alla vista dei militari, il cubano ha provato a scappare cercando di seminarli tra i lettini della spiaggia. Tuttavia, anche grazie allo spray al peperoncino, è stato bloccato.

Una volta identificati, i due sono stati denunciati a piede libero. L'italiano per omissione di soccorso, avendo abbandonato il luogo dell'incidente, e il cubano anche per resistenza a pubblico ufficiale.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views