Si schiantano con l’auto a 150 km/h nel Lecchese, è morta in ospedale la 13enne che si trovava a bordo
È morta la 13enne coinvolta nell'incidente stradale avvenuto all'alba di venerdì 10 gennaio ad Abbadia Lariana (in provincia di Lecco). Come appreso da Fanpage.it, la ragazzina è deceduta nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 gennaio, dopo sei giorni di ricovero nel reparto di Neurorianimazione dell'ospedale Manzoni di Lecco. La giovane si trovava a bordo della Bmw che, a 150 chilometri orari e dopo un testacoda, si era schiantata contro i parapetti in cemento a lato della carreggiata della strada provinciale 72. Insieme a lei c'erano un 22enne di Lecco, che guidava l'auto, e un 19enne di Malgrate. Entrambi ne erano usciti illesi.
Stando a quanto ricostruito finora, i tre ragazzi si stavano dirigendo a Lecco per riaccompagnare a casa proprio la 13enne dopo una serata trascorsa insieme. Erano quasi arrivate le 5 del mattino del 10 gennaio quando il 22enne, poco prima del tunnel di innesto alla statale 36, ha perso il controllo della Bmw. Viaggiava a circa 150 chilometri orari e, dopo un testacoda, è finito contro i parapetti in cemento ai lati della carreggiata.
A riportare le conseguenze più gravi era stata la 13enne, che era l'unica seduta sui sedili posteriori. Gli altri due, invece, non avevo riportato lesioni. Al punto che, quando i sanitari erano impegnati nelle manovre di primo soccorso per la ragazzina, che aveva perso i sensi ed era intrappolata tra le lamiere, si erano allontanati dal luogo dell'incidente. Il più grande dei due, il 22enne, è stato poi raggiunto dalle forze dell'ordine e avrebbe ammesso le proprie responsabilità.
La 13enne era stata trasportata con la massima urgenza all'ospedale Manzoni di Lecco per le gravi ferite, in particolare per un trauma cranico. Dopo sei giorni di ricovero, la ragazza è deceduta nel pomeriggio del 16 gennaio.