Si schiantano con la moto contro un’auto a un incrocio nel Bergamasco: gravi due ragazze di 16 anni
Un violento incidente tra una moto e un'auto è avvenuto ieri sera, giovedì 13 giugno, a Dalmine, in provincia di Bergamo. Due ragazze di 16 anni sono state ferite gravemente e portate in codice rosso all'ospedale. Le due erano a bordo della moto che è stata presa in pieno da un'auto, un Opel Corsa, guidata da un giovane di 23 anni. Lo scontro è avvenuto in un incrocio considerato molto pericoloso dai residenti della zona.
La dinamica dell'incidente
L'incidente è avvenuto verso le 18 di giovedì 13 giugno a Dalmine. Stando alle prime ricostruzioni, una Opel Corsa stava arrivando da via Brembo e, svoltando a sinistra per immettersi in via Partigiani, si è scontrata con una moto che stava percorrendo la stessa strada nel senso opposto, arrivando dal segnale di dare precedenza (che non è chiaro se l'abbia data o meno). A bordo del motociclo, un Beta 125 Motard, c'erano due ragazze di 16 anni che, nell'urto, sono state scagliate contro una siepe.
Lo scontro è stato violento: la parte frontale delle ruote della moto è andata distrutta. L'allarme è stato dato da altri due motociclisti che si sono fermati dopo aver assistito all'incidente. Sul luogo sono intervenuti i mezzi di soccorso del 112, l'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), la polizia locale e i carabinieri della stazione di Dalmine.
Le condizioni delle vittime
Entrambe le 16enni sono in gravi condizioni. Una delle due ha riportato profonde ferite all'addome ed è stata trasportata all'ospedale Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro in codice rosso. L'altra ragazza avrebbe riportato la frattura a una gamba e un trauma addominale ed è finita all'ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo, sempre in codice rosso.
Nella stessa struttura sanitaria è stato trasferito anche il guidatore dell'auto, il ragazzo di 23 anni. Nell'impatto, il giovane avrebbe riportato una ferita al braccio. Entrambi i veicolo sono stati posti sotto sequestro. Secondo i residenti, l'incrocio in cui è avvenuto lo scontro, tra via Brembo e via Partigiani, è troppo pericoloso a causa della scarsa visibilità.