Si schianta in moto davanti alla scuola materna a Dalmine: grave motociclista, è in ospedale
Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina, lunedì 23 ottobre, a Dalmine, in provincia di Bergamo, davanti a una scuola materna. Ad avere la peggio è stato un motociclista di 59 anni trasferito in gravi condizioni al pronto soccorso del capoluogo.
L'incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino davanti alla scuola dell'infanzia "don Piazzoli" di via Pesenti. Il centauro si è scontrato con un'auto guidata da una donna di 39 anni. Secondo una prima ricostruzione, auto e moto viaggiavano nella stessa direzione. La Citroen C3 azzurra avrebbe svoltato in via Antonio Gramsci colpendo la moto che ha terminato la sua corsa urtando il marciapiede.
L'impatto è stato molto violento e le condizioni del 59enne sono risultate subito molto gravi. I volontari del 118 sono giunti sul luogo dell'incidente con un'automedica e un'ambulanza e hanno soccorso l'uomo per poi trasferirlo in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nell'incidente è rimasta ferita anche la donna.
Paura tra i genitori, i docenti e i bambini della scuola che proprio in quegli istanti stavano facendo il loro ingresso in aula per la giornata di lezione.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Bergamo e i Carabinieri della Stazione di Dalmine che stanno effettuando i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e attribuire le eventuali responsabilità.