Si schianta in moto contro un’auto: 58enne muore in provincia di Milano
Un uomo di 58 anni alla guida di una moto è morto alle prime luci dell'alba dell'11 ottobre in seguito alle ferite riportate nello scontro con un'auto. L'incidente stradale è avvenuto a Cusago, comune dell'hinterland Ovest di Milano. L'impatto tra i due veicoli si sarebbe verificato nei pressi di una rotonda.
Incidente stradale tra auto e moto alle porte di Milano
Il fatto è avvenuto poco dopo le 6 del mattino di mercoledì 11 ottobre. Il centauro stava percorrendo la strada provinciale 114 Baggio-Castelletto a bordo della sua moto Triumph. Arrivato all'altezza dell'incrocio tra via Giuseppe di Vittorio e via Sant'Antonio Abate ha impattato con una vettura, una Volkswagen Polo guidata da una ragazza di 22 anni. Secondo i primi rilievi effettuati, in seguito allo scontro l'uomo è stato sbalzato dal mezzo a due ruote finendo sull'asfalto.
Immediatamente è scattato l'allarme al numero unico per le emergenze. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) di Regione Lombardia ha inviato sul posto due ambulanze e un'automedica. I volontari del 118 sono subito intervenuti per tentare di salvare la vita al 58enne e accertarsi delle condizioni di salute della giovane.
Il motociclista è deceduto, illesa la ragazza alla guida dell'auto
Dopo averlo stabilizzato sul posto è stato trasferito d'urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Milano. I medici non hanno potuto fare nulla perché le ferite riportate dal motociclista sono risultate troppo gravi. La 22enne alla guida dell'auto è rimasta illesa, ma per precauzione è stata comunque ricoverata all'ospedale Humanitas di Rozzano in codice verde per effettuare gli accertamenti del caso.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Corsico che dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e individuare le responsabilità di quanto accaduto. Nella zona dell'incidente la viabilità ha risentito delle conseguenze dell'incidente. Il traffico è stato congestionato per diverse ore per permettere la rimozione dei veicoli incidentati.