Si schianta frontalmente contro un camion nel Milanese: morto motociclista 35enne
Un 35enne è deceduto nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 ottobre in seguito a un incidente stradale avvenuto al confine tra la provincia di Pavia e la Città Metropolitana di Milano. Il giovane stava viaggiando in sella alla sua motocicletta quando, arrivato nei pressi dell'area industriale di Siziano, si è scontrato frontalmente con un mezzo pesante che proveniva dalla direzione opposta. All'arrivo dei sanitari del 118, il 35enne era già deceduto a causa dei gravi traumi riportati nell'impatto. Il conducente del camion, invece, ne è uscito illeso. Gli agenti della polizia stradale dovranno ricostruire la dinamica e le cause dello schianto.
L'allarme alla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) è arrivato qualche minuto prima dell'una del 28 ottobre. Sul posto, in via Liguria a Siziano, sono intervenuti subito i sanitari supportati dai vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Stando a una prima ricostruzione, pare che il 35enne stesse viaggiando in sella alla sua moto quando, per cause ancora non note, è finito per impattare contro un camion che procedeva in direzione opposta alla sua.
Lo schianto si è verificato nell'area industriale di Siziano, lungo una traversa della provinciale Binasca che collega, appunto, Binasco con Melegnano. Gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista 35enne. Le ferite che il giovane ha riportato nello schianto con il mezzo pesante, infatti, si sono rivelate mortali. L'uomo che si trovava alla guida del tir, invece, ne è uscito illeso, senza bisogno di eventuali accertamenti medici.
La ricostruzione della dinamica dell'incidente è stata affidata alla polizia stradale, con gli agenti che hanno già eseguito i primi rilievi sul posto. Tra gli aspetti da chiarire, il motivo che ha portato il 35enne a schiantarsi con il tir e le eventuali responsabilità nel suo decesso.