Si schianta frontalmente con un pullman: morta una donna
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 23 maggio, si è verificato un incidente stradale a Manerbio, comune che si trova in provincia di Brescia. Un'automobile si è scontrata con un pullman: nel sinistro è morta una donna di 64 anni. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 e le forze dell'ordine.
La vittima si chiamava Mariangela Favagrossa e stava rientrando a casa da lavoro. Poco prima delle 14, si trovava alla guida di un'automobile quando è stata tamponata da un'altra macchina: ha invaso l'opposta corsia e infine si è schiantata frontalmente con un pullman.
Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Gli operatori sanitari, arrivati con due ambulanze e due automediche, non hanno potuto far altro che costarne il decesso sul posto: troppo gravi le ferite riportate.
I passeggeri del bus ne sono usciti illesi. Il conducente e l'altro automobilista, un ragazzo di appena vent'anni, sono stati trasferiti all'ospedale di Manerbio con lievi ferite. Gli agenti della polizia locale e della polizia stradale hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. I vigili del fuoco, invece, hanno svolto tutte le operazioni necessarie a rimettere in sicurezza l'area.