video suggerito
video suggerito

Si schianta frontalmente con un altro motociclista e finisce contro un muro, morto un 35enne

Lo scontro frontale è avvenuto lungo la strada Regina nel Comasco. Uno dei due motociclisti coinvolti nel frontale è deceduto in ospedale, mentre l’altro ha riportato ferite gravi.
A cura di Enrico Spaccini
515 CONDIVISIONI
Immagine

È deceduto all'ospedale di Gravedona il motociclista di 35 anni di Dongo che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 giugno, è rimasto coinvolto in un incidente frontale lungo la strada Regina nel territorio comunale di San Siro, nel Comasco. Stando a una prima ricostruzione, il 35enne si sarebbe scontrato con un'altra moto finendo poi sbalzato contro il muro di un'abitazione ai lati della statale.

Le condizioni dei due motociclisti coinvolti

Le condizioni del 35enne erano apparse subito critiche. All'arrivo dei soccorsi, il motociclista era già in arresto cardiaco ed è stato portato con urgenza in pronto soccorso in codice rosso.

L'altro coinvolto nell'incidente, un uomo di 34 anni, sarebbe rimasto ferito in modo grave. È stato trasportato in elicottero all'ospedale di Varese.

La ricostruzione dell'incidente e l'arrivo dei soccorsi

Lo schianto è avvenuto all’altezza della chiesa di Santa Maria Assunta. Secondo quanto ricostruito, i due motociclisti viaggiavano in direzioni opposte. Uno a bordo di una Yamaha procedeva in direzione Menaggio e stava sorpassando un veicolo che lo precedeva invadendo la corsia nella quale viaggiava una Bmw verso Cremia. L'impatto ha fatto sbalzare il 35enne in sella alla Bmw facendolo schiantare contro il muro di un'abitazione.

La strada è stata chiusa per oltre un'ora dai carabinieri di Menaggio e gli agenti del distaccamento della polizia stradale. Sul posto, oltre all’elisoccorso, sono arrivati anche due ambulanze, l’automedica e anche una squadra dei vigili del fuoco.

515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views