Si schianta contro un’auto e finisce sull’asfalto, poi viene travolto da un camion: morto un motociclista
Un uomo di 65 anni è deceduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 26 aprile, in seguito a un incidente avvenuto lungo la strada statale 36. Stava viaggiando sulla sua Suzuki C70 quando, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo della moto. Finito a terra, è stato poi travolto da un camion che lo seguiva e che non sarebbe riuscito a evitarlo. Il motociclista è stato soccorso sul posto e poi trasportato in condizioni gravissime all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è deceduto poco dopo.
La dinamica dell'incidente
L'incidente è avvenuto intorno alle 18 di ieri. Il 65enne, residente a Besana in Brianza, stava percorrendo la statale 36 in direzione Milano. Arrivato allo svincolo di Capriano, nel comune di Briosco, pare si sia scontrato con un'auto.
La dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale di Monza, intervenuti per i rilievi, ma sembra sia stato l'urto con un'auto a far perdere il controllo della motocicletta al 65enne. Lo schianto lo avrebbe fatto cadere sull'asfalto dove è stato poi travolto dal camion che aveva dietro che non avrebbe potuto evitarlo in alcun modo.
L'arrivo dei soccorsi e il volo verso l'ospedale
Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Bosisio Parini e l'equipe medica da Bresso, arrivata grazie all'eliambulanza che ha potuto atterrare ai margini della carreggiata. I soccorritori hanno provveduto subito a eseguire le manovre di rianimazione al 65enne, decidendo poi di trasportarlo d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale di Lecco.
I traumi e le ferite riportate nel doppio schianto erano troppo gravi. Poco dopo il suo arrivo al Manzoni, infatti, i medici hanno constatato il decesso del motociclista 65enne.