Si schianta contro lo spartitraffico con il monopattino per il troppo alcol: 24enne in codice rosso
Altro grave incidente con il monopattino a Milano. Nelle notte di oggi mercoledì 22 settembre un ragazzo di 24 anni è stato trasportato in codice rosso in ospedale dopo una serata ad altro tasso alcolico e dopo esser rimasto vittima di un incidente in monopattino. Stando alle prime ricostruzioni di quanto accaduto: il 24enne dopo aver trascorso una serata in uno dei tanti locali notturni della città e abusando dei alcol, verso le 3 si era messo alla guida del suo monopattino quando all'altezza di pizza XXIV Maggio ha perso il controllo del suo mezzo elettrico andando a impattarsi contro la rotaia del tram. Dall'impatto è stato sbalzato fuori finendo poi contro un cordolo di uno spartitraffico.
Soccorso per trauma al volto e abuso di alcol
Subito sono scattati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i medici e paramedici del 118 che hanno stabilizzato il ragazzo e lo hanno trasportato in codice rosso in ospedale per un forte trauma al volto e per abuso di alcol. Dai primi accertamenti delle forze dell'ordine, sembrerebbe che il giovane abbia fatto tutto da solo: non risultano per il momento altri mezzi coinvolto nell'incidente. A confermarlo anche i rilievi effettuati dalla forze dell'ordine intervenute sul posto.
In Lombardia 1044 in un anno
Non è che l'ennesimo incidente con il monopattino in Lombardia: negli ultimi 12 mesi, si sono registrati 1044 incidenti che hanno coinvolto un mezzo della micro mobilità elettrica (monopattini, hoverboard e monoruota elettrica). I dati, estrapolati al 31 agosto, sono stati forniti a Fanpage.it dall'Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) che gestisce gli interventi degli operatori del 118. Nello stesso periodo a Milano sono stati registrati 539 interventi, di cui 356 solo negli ultimi sei mesi.