video suggerito
video suggerito

Si schianta con la sua moto contro un muro: tragedia a Calco, morto il 34enne Andrea Atza

Un ragazzo di 34 anni, Andrea Atza, è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte tra lunedì e martedì in via Nazionale a Calco, in provincia di Lecco. Il giovane era in sella alla sua moto: mentre percorreva una curva ha perso il controllo del mezzo, finendo contro un muro. Soccorso in condizioni disperate, è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
A cura di Francesco Loiacono
48 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Calco, in provincia di Lecco. Un ragazzo di 34 anni, Andrea Atza, è morto in un incidente stradale mentre era in sella alla sua moto, una Ducati Monster che aveva acquistato da pochi mesi. L'incidente è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì in via Nazionale. Il giovane motociclista avrebbe fatto tutto da solo: in prossimità di un curvone in direzione centro paese ha perso il controllo della moto, andando a sbattere contro un muro. Il 34enne è stato sbalzato dalla due ruote finendo sull'asfalto: qui è stato notato da un'automobilista di passaggio che ha subito chiamato i soccorsi.

Trasportato d'urgenza in ospedale, i medici non sono riusciti a salvarlo

Andrea è stato soccorso da un equipaggio del 118, che ha cercato di rianimarlo sul posto. È quindi stato trasportato con la massima urgenza all'ospedale Mandic di Merate, dove però i medici non sono riusciti a salvarlo. Sul luogo dell'incidente erano intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che si sono occupate dei rilievi del caso.

Sui social le foto con la moto nuova e i post per festeggiare la mamma e la sorella

Sul suo profilo social Andrea aveva da poco pubblicato una foto della moto acquistata, evidentemente una delle sue passioni. Dai suoi post e dalle foto emerge il profilo di un ragazzo sorridente e molto attaccato alla famiglia: solo pochi giorni fa aveva festeggiato il compleanno della madre e pochi giorni prima, sempre ad agosto, quello della sorella, che adesso si trovano a piangere assieme al padre la prematura scomparsa del proprio caro. Il ragazzo era residente a Veduggio ma era originario di Barzanò. Comunità ora in lutto per la tragica morte del giovane.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views