Si schianta con la Porsche contro un’auto: morto il presidente dei giovani imprenditori edili di Brescia
Ennesimo incidente mortale sulle strade del Bresciano. Dopo lo schianto di sabato sera a Rezzato, costato la vita a cinque giovani, nel primo pomeriggio di ieri un uomo di 34 anni, Alberto Bergomi, è morto in un incidente avvenuto a Torbole Casaglia, lungo la strada provinciale 19. Il 34enne, stando a quanto ricostruito, era a bordo della sua Porsche quando, per cause da accertare, l'auto ha sbandato invadendo la corsia opposta proprio mentre transitava un'altra vettura.
L'impatto è stato violento e inevitabile: sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze, un elicottero e un'automedica. I soccorritori del 118 hanno estratto il 34enne dalle lamiere della sua auto e hanno provato a rianimarlo, ma purtroppo per lui non c'è stato niente da fare: è morto praticamente sul colpo a causa dei gravi traumi riportati. Ferito in modo grave anche il conducente dell'altra vettura, un 66enne: è stato trasportato in elicottero agli Spedali civili dove è ricoverato in codice rosso, anche se non sarebbe in pericolo di vita.
La vittima era il presidente del gruppo giovani di Ance Brescia
Spetterà alle forze dell'ordine intervenute sul luogo dell'incidente ricostruirne l'esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità: resta intanto il dolore per la giovane vittima, che era molto conosciuta in tutta la provincia. Alberto Bergomi era infatti il presidente dell'omonima società di costruzioni ed era il presidente del gruppo giovani di Ance Brescia, l'associazione dei giovani imprenditori edili: "Esprimiamo con grande dolore il nostro cordoglio per la prematura scomparsa del caro amico e collega – ha scritto l'associazione in una nota -. In questo tragico momento, partecipiamo commossi al grave lutto che ha colpito la Sua famiglia e ci stringiamo attorno ai Suoi cari".