video suggerito
video suggerito

Si schianta con la moto contro un’auto nella Bergamasca: morto il 59enne Enea Perego

Enea Perego è morto nel primo pomeriggio del 17 agosto in seguito a un incidente a Mornico al Serio (Bergamo). Il 59enne viaggiava in sella alla sua moto quando si è scontrato con un’auto che si stava immettendo in strada.
A cura di Enrico Spaccini
244 CONDIVISIONI
Incidente in moto (Immagine di repertorio)
Incidente in moto (Immagine di repertorio)

Un 59enne è morto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 17 agosto, in seguito a uno schianto tra auto e moto a Mornico al Serio (in provincia di Bergamo). L'uomo, che si chiamava Enea Perego, si è scontrato con la sua moto, una Ducati V45, contro una Mercedes Gla che stava uscendo da una strada laterale lungo la provinciale 98. Il motociclista è stato sbalzato contro il guardrail, morendo all'impatto, mentre l'automobilista è rimasto illeso.

L'incidente è avvenuto intorno alle 13: 45 del 17 agosto lungo la strada provinciale 98, una bretella esterna a Mornico al Serio che collega Palosco e Cividate con la statale Bergamo-Brescia. Stando a quanto ricostruito finora, pare che Perego stesse arrivando da Mornico quando si è scontrato con una Mercedes. L'auto stava uscendo da una via laterale, all'altezza di uno svincolo con una via campestre che porta a un maneggio di cavalli.

Lo scontro è stato violento: quando la moto, una Ducati V45, ha impattato contro l'auto, il 59enne di Treviglio è stato sbalzato finendo contro il guardrail. Sul posto, pochi minuti dopo, sono arrivati i sanitari del 118 che l'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato con automedica, ambulanza ed elisoccorso. Perego, però, era già deceduto e hanno potuto solo constatare il decesso. L'automobilista, invece, non ha avuto bisogno di medicazioni.

I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale di Bergamo. Gli agenti sono stati poi raggiunti dai carabinieri di Trescore. Le forze dell'ordine ora dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente per stabilire eventuali responsabilità. Tra i punti da chiarire, la velocità dei due mezzi e il rispetto delle precedenze.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views