video suggerito
video suggerito

Si schianta con la moto contro un’auto e finisce sotto un camion nel Comasco: grave 23enne

Un motociclista di 23 anni è stato soccorso dopo un incidente stradale nel Comasco. Il ragazzo si sarebbe schiantato frontalmente con un’auto per poi finire sotto un camion parcheggiato. Le sue condizioni sono gravi.
A cura di Enrico Spaccini
96 CONDIVISIONI
Immagine

Un 23enne è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 26 novembre, a Fenegrò (in provincia di Como). Stando a una prima ricostruzione, il giovane si trovava in sella alla sua moto quando, per ragioni che devono essere ancora accertate, si è schiantato frontalmente con un'auto. L'impatto è stato violento e ha sbalzato il giovane motociclista per oltre 10 metri, facendolo finire sotto un camion. Il 23enne è stato trasportato in ospedale con la massima urgenza, mentre la donna di 52 anni e il ragazzino di 14 che si trovavano a bordo dell'auto sono stati soccorsi in codice giallo.

Immagine

L'incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 7:30 del 26 novembre lungo la strada per Bergamo nel territorio comunale di Fenegrò. La ricostruzione di quanto accaduto è stata affidata ai carabinieri della Compagnia di Cantù, intervenuti sul posto insieme agli agenti della polizia locale. Da una prima ricostruzione, è emerso che il 23enne stava guidando la sua moto quando si è schiantato frontalmente con un'auto che proveniva dalla direzione opposta.

La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato l'elisoccorso, decollato da Como Villa Guardia, e due ambulanze della Croce rossa di Lomazzo e di San Fermo. Le condizioni del giovane motociclista sono apparse subito gravi. I vigili del fuoco di Como e Appiano Gentile lo hanno dovuto recuperare da sotto un camion parcheggiato a bordo strada, dove era finito dopo lo schianto.

Dopo le prime cure, gli operatori sanitari lo hanno trasportato con la massima urgenza in elicottero all'ospedale Sant'Anna di Como per diversi traumi al torace e alle gambe. A bordo dell'auto c'erano una donna di 52 anni e un ragazzino di 14. Anche loro sono stati medicati e trasportati in ospedale, ma in codice giallo in condizioni mento gravi.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views