video suggerito
video suggerito

Si schianta con la moto contro un camper che fa inversione in mezzo alla strada: morto 58enne

Un 58enne si è ritrovato davanti un camper che stava facendo un’inversione in mezzo alla strada a Casei Gerola (Pavia). Il motociclista si è schiantato contro la parte anteriore del mezzo ed è deceduto poco dopo per le ferite riportate.
A cura di Enrico Spaccini
284 CONDIVISIONI
Incidente in moto (Immagine di repertorio)
Incidente in moto (Immagine di repertorio)

Un 58enne di Casei Gerola (in provincia di Pavia) è morto nella serata di ieri, mercoledì 9 ottobre, in seguito a un incidente stradale. Stando a una prima ricostruzione, l'uomo si trovava in sella alla sua motocicletta quando, lungo via Mazzini nella periferia del paese, si è ritrovato davanti un camper che stava facendo un'inversione a U in mezzo alla carreggiata. L'impatto è stato violento e la moto è rimasta incastrata tra la ruota anteriore sinistra e il semiasse del mezzo. Trasportato d'urgenza all'ospedale San Matteo di Pavia, il 58enne è deceduto poco dopo nonostante l'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto. La Procura aprirà un fascicolo d'indagine.

L'incidente è avvenuto qualche minuto prima delle 19 del 9 ottobre lungo via Mazzini, la strada che collega Casei Gerola a Medassino, frazione di Voghera. Il 58enne viaggiava verso il paese in sella alla sua Yamaha 600, quando si è ritrovato davanti un camper, con targa tedesca, che stava effettuando una inversione a U in mezzo alla carreggiata. La moto si è schiantata contro la parte anteriore sinistra del mezzo, finendo tra la ruota e il semiasse.

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti. Sul posto sono arrivate un'automedica del 118 e un’ambulanza della Croce d’Oro di Sannazzaro, inviate dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza. Il 58enne era privo di conoscenza e le sue condizioni sono apparse subito critiche. I sanitari lo hanno sottoposto alle manovre di rianimazione e lo hanno poi trasportato in codice rosso al San Matteo di Pavia.

Il 58enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma, nonostante lo sforzo dei medici, è deceduto. Le ferite che aveva riportato nello schianto si sono rivelate troppo gravi. Nel frattempo, i carabinieri hanno svolto i rilievi del caso e ascoltato alcuni testimoni. Lo stesso cittadino tedesco che si trovava alla guida del camper ha fornito la propria versione dei fatti. Sul luogo dell'incidente è arrivato in serata anche Leonardo Tartara, sindaco del paese, mentre la Procura di Pavia aprirà presto un fascicolo per le indagini sull'incidente.

284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views