Si schiaccia una mano in un macchinario mentre lavora in un’azienda agricola: è grave
Questa mattina un uomo di 60 anni si è infortunato schiacciandosi la mano in un macchinario all'interno dell'azienda agricola in cui lavorava a San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova. L'incidente è avvenuto attorno alle 9:28 di questa mattina, venerdì 10 gennaio. L'operaio è stato trasferito in condizioni gravi all'ospedale Borgo Trento, a Verona.
Stando alle prime ricostruzioni, la mano dell'uomo sarebbe rimasta schiacciata all'interno di un macchinario mentre lavorava nell'azienda agricola Bonfà, una società che si occupa di allevamenti di bovini in provincia di Mantova. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, allertati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. I medici e i paramedici del 118, accorsi con un'ambulanza e un'auto medica, hanno diagnosticato al 60enne un trauma da schiacciamento a una mano e l'hanno traferito in codice rosso all'ospedale Borgo Trento di Verona.
Sul posto è intervenuta anche l'Agenzia di Tutela della Salute della Lombardia insieme ai Carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell'incidente e, in particolare, accertare che nell'azienda siano state rispettate tutte le misure di sicurezza necessarie a scongiurare infortuni sul lavoro.