video suggerito
video suggerito

Si rompe una tubatura in una ditta di Pavia: morti due operai uccisi da gas tossici

Ancora morti bianche in Lombardia. A Villanterio, in provincia di Pavia, due operai stavano lavorando in un’azienda quando una tubatura si è rotta. Entrambi sarebbero stati uccisi da gas contenenti ammoniaca. Stando alle prime informazioni ottenute, la prima vittima avrebbe 50 anni. Sul posto oltre i soccorsi, anche i vigili del fuoco e i carabinieri.
A cura di Ilaria Quattrone
380 CONDIVISIONI
Il luogo dove è avvenuto l'incidente (Fonte: Vigili del fuoco)
Il luogo dove è avvenuto l'incidente (Fonte: Vigili del fuoco)

Ancora morti bianche in Lombardia: a Villanterio, comune in provincia di Pavia, sono morti due operai. Nella giornata di oggi, venerdì 28 maggio, infatti si è rotta una tubatura all'interno di una ditta. Stando alle prime informazioni, i due sono stati investiti da dei vapori che ne hanno causato il decesso. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma nonostante il loro tempestivo arrivo per i due non c'è stato nulla da fare.

La prima vittima avrebbe 50 anni

I due operai stavano lavorando – probabilmente in una vasca – all'interno dell'azienda "Digima" che si occupa di raccolta e lavorazione dei sottoprodotti della lavorazione. Sembrerebbe che a un certo punto si sia sprigionata una bolla di gas ed entrambi siano stati uccisi da vapori altamente tossici. Stando alla prime informazioni, l'incidente è avvenuto intorno alle 12.30. L'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato medici e paramedici a bordo di un'ambulanza e un'automedica. La prima vittima avrebbe 50 anni e sarebbe originario di Copiano, ma non si conoscono le sue generalità. La seconda sarebbe un dipendente di una interinale, avrebbe 51 anni, sarebbe originario di Siena ma viveva a Villenterio. Sul posto, oltre il personale del 118, sono intervenuti anche diverse squadre dei vigili del fuoco e anche i carabinieri del nucleo Nbcr.

Altro incidente sul lavoro in provincia di Brescia

Sempre nella stessa mattinata di oggi, venerdì 28 maggio, si è verificato un altro grave incidente sul lavoro a Boario Terme, in provincia di Brescia. Un operaio di 49 anni è stato gravemente ferito in uno stabile in cui stava lavorando. Il 49enne sarebbe stato colpito alla testa da un tubo che si è staccato da un macchinario durante una gettata di cemento e gli avrebbe causato un grave trauma cranico. L'operaio è stato trasportato all'ospedale in elicottero. Le sue condizioni al momento non sembrerebbero essere gravi.

380 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views