Si rifiuta di consegnare il denaro ai rapinatori e viene accoltellato: gravissimo
Nella giornata di ieri, sabato 27 aprile, un uomo di quarant'anni di origine peruviana è stato accoltellato durante un tentativo di rapina a Milano. I responsabili sono scappati via. Il ferito è stato trovato in gravissime condizioni. Sul posto sono arrivate sia le forze dell'ordine che gli operatori sanitari del 118. Le indagini sono ancora in corso.
Stando a quanto diffuso fino a questo momento, la vittima si trovava in via Lodovico il Moro quando, all'angolo con piazzale Negrini, è stata avvicinata da due uomini che gli hanno intimato di consegnare il denaro. Si è rifiutata di farlo ed è stato colpita: il quarantenne è stato infatti ferito con una coltellata al fianco. I responsabili sono scappati. Sono stati chiamati i soccorritori. La sala operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato immediatamente i medici e i paramedici del 118.
Gli operatori sanitari lo hanno soccorso e trasportato al Policlinico in codice rosso. Una volta nella struttura, è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Fortunatamente ora è fuori pericolo. Nel frattempo sono intervenuti gli agenti delle Volanti della Polizia che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica e per rintracciare i due rapinatori. Saranno fondamentali anche le parole del quarantenne: potrebbe fornire una descrizione in grado di poter permettere di individuare i ladri.