video suggerito
video suggerito

Si ribalta un mezzo con il cestello nel Lecchese, feriti due operai: uno ha 70 anni ed è gravissimo

Incidente sul lavoro in provincia di Lecco: un mezzo con cestello si è ribaltato. Due operai sono stati feriti. Uno è in condizioni gravissime: ha 70 anni.
A cura di Ilaria Quattrone
61 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente sul lavoro a Rogeno, comune che si trova a Lecco. Due operai sono in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari, le forze dell'ordine e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute.

Sono ancora poche le informazioni relative all'accaduto. L'incidente è avvenuto poco prima delle 8.28 in via ai Campi. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, si è ribaltato un mezzo da lavoro con cestello. Un operaio di 70 anni è in gravissime condizioni: sarebbe precipitato dal cestello e da un'altezza stimata di 4-6 metri. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un elicottero, un'auto infermieristica e due ambulanze.

Il 70enne avrebbe riportato un trauma al torace, uno all'addome, uno alla schiena e uno alla gamba. È stato trasferito con un elicottero in codice rosso all'ospedale Di Circolo di Varese. Ferito anche l'altro operaio che era con lui: si tratta di un 42enne che è saltato fuori dal cestello. Ha riportato un trauma a una gamba ed è stato trasferito in codice giallo all'ospedale di Lecco. Oltre agli operatori sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio.

Sono stati svolti tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e soprattutto accertare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views