video suggerito
video suggerito

Si ribalta un furgone sull’A8: lunghe code verso Milano

Il conducente del furgone, un 50enne, è rimasto ferite in modo lieve. Non sarebbe quindi in pericolo di vita.
A cura di Giorgia Venturini
37 CONDIVISIONI
Immagine

Lunghe code in direzione Milano dalle 17.30 di oggi lunedì 21 marzo. Il traffico in tilt è stato causato da un furgone che si è  ribaltato sull'A8, l'autostrada dei laghi: l'incidente si è verificato nel tratta tra Busto Arsizio e Castellanza, in provincia di Varese. Resta ancora da chiarire la causa del grave incidente.

La dinamica dell'incidente

Dalle prime informazioni risulta che il conducente del furgone, un 50enne, è rimasto ferite in modo lieve. Non sarebbe quindi in pericolo di vita. Gli altri automobilisti hanno fatto immediatamente scattare l'allarme: sul posto si sono precipitati subito i vigili del fuoco di Busto Arsizio e di Gallarate e un'ambulanza del 118. I sanitari si sono immediatamente precipitati a soccorrere il conducente che non è stato trovato in gravi condizioni. Per precauzione il 50enne è stato trasportato in ospedale in codice verde. Non resta ora che capire cosa abbia fatto perdere il controllo del mezzo al conducente che si è ritrovato con il furgone ribaltato. L'incidente ha causato lunghe code, bloccando così per alcuni chilometri il traffico autostradale.

Altro automobilista ferito a Cassina De' Pecchi

Ieri 20 marzo un altro incidente a sulla strada provinciale Nuova Cassanese, nel territorio comunale di Cassina De' Pecchi. Qui un furgone è rimasto in panne così il conducente è sceso a spingerlo fino alla prima rampa di uscita. Un'automobilista in transito si è però accorta solo all'ultimo del pedone e lo ha travolto, causandogli gravi ferite. L'uomo travolto dall'auto è un 36enne che adesso si trova ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza: nonostante i gravi traumi, non sarebbe in pericolo di vita. Al volante dell'auto che lo ha travolto si trovava una donna, rimasta sotto choc per l'accaduto. Adesso la sua posizione è al vaglio dei carabinieri, che giunti sul luogo dell'incidente hanno ascoltato anche diversi testimoni.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views