video suggerito
video suggerito

Si ribalta un escavatore in provincia di Como: operaio muore schiacciato

Un operaio di 39 anni è rimasto schiacciato da un escavatore in provincia di Como. È morto sul colpo: troppo gravi le ferite riportate.
A cura di Ilaria Quattrone
50 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Nella giornata di oggi, martedì 23 aprile si è verificato un incidente sul lavoro in provincia di Como. Un operaio è morto sul colpo. Sono intervenuti i medici e i paramedici del 118, le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e il personale dell'Agenzia di tutela della salute Insubria.

Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto in queste ore. L'episodio è avvenuto poco prima delle 10 a Laglio e precisamente in via Santa Laura che si trova nella frazione di Torriggia. L'uomo si trovava alla guida quando l'escavatore si è ribaltato ed è rimasto schiacciato. Sono stati subito chiamati i soccorsi.

I vigili del fuoco hanno provveduto a estrarlo e lo hanno poi affidato alle cure degli operatori sanitari. I medici e i paramedici del 118, inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), sono arrivati con ambulanze e automediche. Purtroppo per il lavoratore non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Troppo gravi le ferite riportate.

I carabinieri di Como hanno poi svolto tutti i rilievi del caso. I militari hanno scoperto che la vittima ha 39 anni. Non ci sono però ulteriori dettagli sulla sua identità. Insieme ai tecnici di Ats stanno cercando di ricostruire la dinamica e in particolare capire se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza. Nelle prossime ore, quindi, si potranno avere maggiori dettagli.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views