Omicidio-suicidio a Milano: uccide la madre in casa e poi muore lanciandosi dalla finestra
All'alba di oggi mercoledì 9 agosto un uomo di 53 anni si è gettato dal quarto pianto di un appartamento in via Palanzone a Milano dopo aver ucciso la madre. Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Durante tutti gli accertamenti del caso, nell'appartamento è stato trovato il corpo della madre 86enne morta: a uccidere la donna sarebbe stato il figlio prima di suicidarsi.
La dinamica dell'omicidio-suicidio
Cosa sia successo è ancora tutto da chiarire: la polizia è ancora sul posto per fare tutti i rilievi necessari alle indagini. Stando alle prime informazioni al 118 è arrivata la chiamata verso le 5 di un uomo che minacciava di suicidarsi. Una volta nel palazzo la polizia e i sanitari hanno subito trovato il corpo della donna ma non l'uomo. Un'ora dopo si è lanciato dal quarto piano: ad assistere al suicidio è stata la dirimpettaia e ha sentito le grida dei soccorritori, già sul posto al momento del gesto del 53enne. Stando a fonti di Fanpage.it, il corpo è rimasto infilzato e incastrato nella recinzione prima di essere recuperato dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco.
La Polizia parla di un caso di omicidio-suicidio: l'uomo prima di gettarsi nel vuoto avrebbe colpito l'anziana madre con un fendente in camera da letto, dove poi è stata trovata. La Procura ora aprirà un fascicolo e disporrà l'autopsia su entrambi i cadaveri.
Chi era l'uomo che ha ucciso la madre
Si chiamava Riccardo Guidarelli, l'uomo che questa mattina ha ucciso la madre anziana Maria Costantini prima di suicidarsi. I due vivevano insieme. I vicini di casa ai microfoni di Fanpage.it hanno spiegato che il 53enne soffriva di depressione e la mamma voleva aiutarlo. "Non parlava mai con nessuno, zoppicava sempre. Lo si vedeva in zona mentre fumava", precisano gli altri inquilini del palazzo.