video suggerito
video suggerito

Si lancia con il paracadute e precipita per 15 metri: gravissimo un uomo

Un uomo di cinquant’anni è precipitato durante un lancio con il paracadute a Desio, comune che si trova in provincia di Monza e Brianza: è ricoverato in gravissime condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
264 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, domenica 15 settembre, si è verificato un incidente a Desio, un comune che si trova nella provincia di Monza e Brianza. Un uomo è precipitato durante un lancio con il paracadute: ha fatto un volo di circa quindici metri. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine.

Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, il ferito è un cinquantenne che è rimasto coinvolto in un incidente durante la festa dello sport che si sta celebrando nel comune. Durante il lancio, che si è svolto in via Parini dove l'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia sezione di Desio aveva allestito un'area per i lanci dimostrativi, il paracadutista avrebbe urtato il ramo di un albero: è precipitato per quindici metri ed è finito al suolo.

Sono stati subito allertati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Il cinquantenne era cosciente al momento dell'intervento del personale sanitario: ha riportato un trauma al bacino e diverse fratture. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Desio. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views