Si incastra il braccio in un macchinario, grave un operaio di 27 anni
Ancora un incidente sul lavoro in Lombardia. Nella giornata di ieri, venerdì 30 settembre 2022, un ragazzo di 27 anni è rimasto gravemente ferito durante l'orario di lavoro. L'operaio è stato trasferito d'urgenza in ospedale dove è ancora ricoverato. Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.
L'uomo è rimasto incastrato con il braccio sinistro
L'incidente è avvenuto in un'azienda metalmeccanica di Calolziocorte, comune che si trova in provincia di Lecco. In base alle prime informazioni ricevute, l'uomo è rimasto incastrato in un macchinario. Il braccio sinistro è stato schiacciato. Sono stati quindi chiamati immediatamente i soccorsi.
Trasferito d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza
L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Gli operatori sanitari, dopo aver fornito le prime cure sul posto, hanno deciso di trasferirlo d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Non è chiaro se sia stato sottoposto a un intervento chirurgico. Presenti anche i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute competente sul territorio.
Sul posto i tecnici di Ats per capire se siano state rispettate le norme di sicurezza
Oltre a svolgere i rilievi del caso per capire cosa sia successo, i tecnici si sono messi a lavoro per comprendere se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza. Bisognerà infatti capire se si sia trattato di un malfunzionamento o meno. Questo è solo l'ultimo incidente sul lavoro in Lombardia che da inizio anni ne ha registrati decine.